Oltre la Siepe

Cooperativa Sociale

Qualità

POLITICA PER LA QUALITA’

Visualizza il certificato UNI EN ISO 9001:2015.

  

La Politica per la Qualità della Cooperativa Sociale Oltre la siepe è sintetizzabile nei seguenti aspetti:

  •  GARANTIRE E MIGLIORARE COSTANTEMENTE la qualità del servizio offerto E LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, DEGLI UTENTI E DELLE PARTI INTERESSATE ATTRAVERSO:
    • la fornitura di servizi di educativa territoriale e di gestione degli incontri in luogo neutro, capaci di soddisfare tutte le esigenze e le richieste di personalizzazione del cliente e degli utenti finali;
    • la realizzazione di un servizio di qualità, flessibile e customizzato;
    • la realizzazione di progetti efficaci, efficienti e competitivi per la partecipazione a bandi;
    • attenzione costante al mantenimento di un clima lavorativo aziendale considerato soddisfacente e agli interessi di tutte le parti coinvolte.

 

  •  FAVORIRE IL MIGLIORAMENTO CONTINUO DELLA QUALITÀ MONITORANDO LE ATTIVITÀ CHE INCIDONO SULLA QUALITÀ (NON CONFORMITÀ DEL SERVIZIO, PROCESSI,  RECLAMI DEI CLIENTI, ECC.) ED ATTIVANDO ADEGUATE AZIONI CORRETTIVE.

Per garantire che le attività definite dal Sistema Qualità vengano svolte, controllate e documentate la Direzione intende sottoporre il Sistema di Gestione per la Qualità implementato a certificazione da parte di un Ente accreditato in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015. Visualizza il certificato.

Il Sistema Qualità si applica a tutte le attività di Educativa Territoriale e Gestione dei luoghi neutri. Si esculde dall’applicazione unicamente il paragrafo 7.1.5.2 “Riferibilità delle misurazioni” in quanto la Cooperativa non utilizza strumentazioni di misura.

La Direzione invita il personale a collaborare attivamente nell’applicazione di metodi per il miglioramento della Qualità ed a suggerire , in modo continuativo, affinamenti degli stessi.