Oltre la Siepe

Cooperativa Sociale

enti La Cooperativa Oltre La Siepe opera in più settori riguardo agli Enti Locali, dal C.E.M. allo spazio giochi e dagli Sportelli Informativi agli Oratori.

Scopri tutti i servizi da noi offerti per gli Enti Locali!
   

Luoghi neutri

I servizi di incontro in luogo neutro offrono al bambino la possibilità di mantenere relazioni personali e contatti diretti in modo regolare con entrambi i genitori, anche quando questi hanno perso la patria potestà.

Leggi tutto...

Centri d’aggregazione

Il Centro d’aggregazione è una struttura che accoglie bambini delle scuole elementari e medie. All’interno di questa struttura i bambini entrano in contatto con gli altri, si relazionano con loro in modo positivo grazie anche all’aiuto degli educatori, dei volontari e degli Operatori socio-sanitari presenti.

Leggi tutto...

Sportelli lavoro

La cooperativa gestisce da anni uno sportello lavoro per il Comune di Carignano, finalizzato all’orientamento nel mondo del lavoro attraverso  la consulenza per ricerca del lavoro ed i corsi di formazione, la scrittura del curriculum vitae, la ricerca e la pubblicazione delle offerte e tutte le attività collegate.

Leggi tutto...

E.T.M.

E.T.M. (Educativa Territoriale Minori) Gli educatori professionali della Cooperativa “Oltre la siepe”, agiscono in un’ottica di rete instaurando un clima collaborativo con i Servizi Sociali e le risorse del territorio, attraverso l’analisi e la raccolta dei bisogni.

Leggi tutto...

Spazio gioco

Lo Spazio Gioco per la fascia 0-3 anni è un luogo di incontro per i bambini e per gli adulti che li accompagnano nel quale vengono proposte, a livello individuale e di piccolo gruppo, attività e giochi che stimolano la creatività, l’espressione di sé, la fantasia e l’autonomia, nel rispetto tempi e delle esigenze di ogni bambino.

Leggi tutto...

C.E.M.

Il Centro Educativo Minori è una struttura che accoglie i ragazzi dai 6 ai 18 anni di un determinato territorio, che vivono in condizioni sociali, culturali, familiari particolari.

Leggi tutto...